Thermo King

Torna alla Media Room
Press Release

Le soluzioni di refrigerazione SLXe per semirimorchi Thermo King con R-452 raggiungono la quota di 500 unità vendute in Europa

08-07-2015

Thermo King produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti per molteplici applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, ha annunciato oggi che le unità di refrigerazione SLXe™ per semirimorchi, la prima soluzione di trasporto refrigerato compatibile con il refrigerante a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) di nuova generazione R-452A, ha venduto oltre 500 unità in Europa nei primi tre mesi di commercializzazione.

"Thermo King è stato il primo produttore a introdurre il nuovo refrigerante R-452A nel trasporto con controllo della temperatura. Siamo lieti di osservare che il settore sta rispondendo positivamente al nostro impegno verso la riduzione delle emissioni di gas serra", afferma Karin De Bondt, vicepresidente, Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa. "La presenza di oltre 500 unità sul campo dimostra che vi è un buon livello di adozione della soluzione R-452A e che i clienti richiedono prodotti ad elevate prestazioni e opportunità per ridurre il proprio impatto ambientale".

Le nuove unità per semirimorchi SLXe sono uno dei primi prodotti della gamma EcoWise™. Ingersoll Rand ha creato la gamma EcoWise, una linea di prodotti che utilizzano refrigerante destinati all'industria e alla climatizzazione, progettati per ridurre l'impatto ambientale grazie a refrigeranti di nuova generazione, altamente efficienti e con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

Le nuove unità per semirimorchi SLXe sono compatibili con il refrigerante di ultima generazione DuPont™ Opteon® XP44 (R-452A), che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore di circa il 50% rispetto agli attuali refrigeranti. Le unità riducono ulteriormente l'impatto ambientale grazie a una serie di miglioramenti innovativi di   Thermo King, tra cui:

  • Serpentine del condensatore microcanale, che consentono una carica ridotta di refrigerante e minimizzano il rischio di perdite.
  • Funzionamento silenzioso con un pacchetto acustico appositamente progettato che riduce la creazione dell'energia acustica e la contiene alla fonte, permettendo all'unità di raggiungere livelli di rumorosità pari o inferiori a 60 dB(A) in un raggio di 7,5 metri (certificazione PIEK).
  • Sistemi di controllo geofencing brevettati, per passare automaticamente alla modalità a bassa rumorosità quando si accede a una zona controllata.

Nei prossimi mesi del 2015 Thermo King offrirà i medesimi vantaggi e allargherà l'offerta di prodotti con refrigerante R-452A alle sue numerose soluzioni di trasporto per autocarri in Europa, Medio Oriente e Africa.