Thermo King

Revenir à la rubrique Publications
Press Release

Il parco veicoli di DB Schenker installa le unità Thermo King per semirimorchi refrigerati destinati alle applicazioni farmaceutiche GDP

26-10-2015

DB Schenker Logistics, la divisione di logistica e trasporti di Deutsche Bahn e uno dei maggiori fornitori di servizi di trasporto e logistica al mondo, ha ampliato il proprio parco veicoli refrigerati a Tilburg, Paesi Bassi, con nuovi semirimorchi che installano unità SLXe Spectrum di Thermo King conformi alle buone pratiche di distribuzione (GDP).

Le unità PharmaSolutions conformi alle GDP di Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio di Ingersoll Rand, consentono ai 12 nuovi semirimorchi refrigerati di DB Schenker di trasportare prodotti farmaceutici e garantire l'alto livello di qualità e integrità stabilito dalle buone pratiche di fabbricazione in ottemperanza alle linee guida dell'Unione europea.

"L'affidabilità nella consegna dei prodotti sanitari può essere vitale. La nostra azienda affronta questo tema responsabilmente e si adopera affinché le merci sensibili dei nostri clienti del settore sanitario vengano consegnate in totale sicurezza e secondo i rigidi requisiti europei" ha commentato Hans Cleijsen, responsabile di System Freight Tilburg, DB Schenker Logistics Netherlands. "Grazie ai sistemi PharmaSolutions di Thermo King, abbiamo il supporto che ci occorre per mantenere gli impegni presi".

"Dal momento che la maggior parte dei prodotti medicali e biologici necessita di un ambiente a temperatura controllata in tutte le fasi di produzione e distribuzione, il controllo della conservazione e delle temperature di trasporto è di vitale importanza per il mantenimento della qualità e dell'efficacia dei medicinali" ha affermato Roland Duquesne, direttore dei clienti strategici e dei mercati verticali in Thermo King. "Il nostro pacchetto PharmaSolutions per la qualifica GDP offre una piattaforma di competenze ampia e dedicata che si rivolge alle esigenze specifiche del settore farmaceutico mettendo a disposizione una vasta gamma di apparecchiature e servizi per garantire la sicurezza del paziente".

Thermo King ha sviluppato un protocollo GDP che include le quattro fasi definite nelle linee guida GDP europee. A tale riguardo, Thermo King esegue la mappatura termica in condizioni estreme dell'unità refrigerata e della carrozzeria certificata ATP, allo scopo di verificare che le apparecchiature siano in grado di mantenere la temperatura entro gli intervalli consentiti. Tale procedura consente inoltre ai clienti di risparmiare tempo e i costi della qualifica.