Thermo King

Regresar a la sala de prensa
Press Release

V-800 MAX Spectrum di Thermo King offre maggiore flessibilità e potenza nei trasporti multitemperatura

10-02-2015

Thermo King, produttore di soluzioni per il controllo della temperatura destinate a varie applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, presenta la nuova unità V-800 MAX Spectrum alimentata da veicolo, non diesel, progettata per agevolare i trasportatori nella distribuzione multitemperatura in aree urbane.

I trasportatori chiedono soluzioni di refrigerazione che offrano efficienza energetica contenendo i costi totali di proprietà. A confronto con le diverse unità di refrigerazione ad alimentazione autonoma per autocarri disponibili sul mercato, le opzioni non diesel assicurano un esercizio più sostenibile, con emissioni più ridotte. Questo fattore è fondamentale per molte aziende.

L'unità V-800 MAX Spectrum risponde a queste esigenze e offre una soluzione di trasporto refrigerato ecosostenibile per autocarri fino a 12 tonnellate di peso lordo, capace di garantire prestazioni affidabili e maggiore capacità di raffreddamento pur mantenendo i consumi energetici a livelli ridotti.

Questa nuova gamma di prodotti offre funzionalità di raffreddamento e riscaldamento per garantire le massime prestazioni anche nelle più difficili condizioni di distribuzione, in contesti urbani con traffico congestionato e frequenti fermate.

Con le sue unità a doppia sezione progettate per soddisfare le esigenze di trasporto dei veicoli a due compartimenti, la nuova serie garantisce piena flessibilità termica per trasportare e distribuire in aree urbane merci a qualsiasi temperatura in tutti i vani, che si tratti di prodotti freschi, congelati o caldi.

“Nel progettare la nuova serie V-800 MAX Spectrum, abbiamo voluto offrire ai nostri clienti una soluzione applicabile a qualsiasi tipo di distribuzione: dai negozi ai mercati, dalle catene alimentari alle stazioni di rifornimento, dai ristoranti alle società di catering per arrivare alla consegna a domicilio, al trasporto di prodotti farmaceutici e alle società di noleggio,” ha commentato Dwight Gibson, vicepresidente e direttore generale di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa.

La gamma V-800 MAX Spectrum di Thermo King sostituisce la gamma V-700 MAX Spectrum e offre le seguenti caratteristiche:

  • 10 per cento di capacità in più rispetto alla gamma precedente.
  • Flusso d'aria dell'evaporatore migliorato e abbassamento di temperatura più rapido per garantire l'integrità del prodotto in misura ancora maggiore.
  • Nessuna necessità di motore diesel grazie alla tecnologia a trasmissione diretta che garantisce un esercizio sostenibile, ridotti consumi di carburante, bassa rumorosità e minore manutenzione.
  • Nuovo compressore a disco oscillante alimentato dal motore del veicolo.
  • Ampia scelta di modelli e tensioni.

"Questa nuova gamma pesa meno della precedente, offre maggiori prestazioni e assicura ai nostri clienti la soluzione più sostenibile tra quelle disponibili. Le unità V-800 MAX Spectrum rappresentano la gamma più potente tanto nelle applicazioni di refrigerazione quanto in quelle di riscaldamento attualmente disponibili nel campo delle soluzioni multitemperatura a trasmissione diretta,” ha commentato Gibson.

Thermo King ha lavorato a fianco delle aziende produttrici di autocarri per aumentare l'efficienza dei kit di trasmissione, fornendo un compressore più facile da installare, leggero e affidabile in grado di ridurre i consumi energetici, offrire maggiore capacità e garantire un'affidabilità superiore.

La nuova serie V-800 MAX Spectrum sfrutta il sistema di controllo avanzato Direct Smart Reefer, che rappresenta la soluzione di controllo a microprocessore più all'avanguardia nella gamma dei prodotti a trasmissione diretta di Thermo King. Il controller assicura un'accurata regolazione monotemperatura e multitemperatura. Inoltre, impiega un'interfaccia di facile utilizzo e offre un'esperienza diretta di alta qualità.