Thermo King

Regresar a la sala de prensa
Press Release

Farmexim migliora la distribuzione di farmaci critici con i farmaci refrigerati Thermo King aggiornati

09-03-2015

Farmexim, uno dei principali distributori di prodotti farmaceutici della Romania, lavora con Thermo King, un produttore di soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate a un'ampia gamma di applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, per aggiornare il proprio parco veicoli refrigerati per uso urbano con soluzioni di raffreddamento precise, stabili e sicure.

Dato il crescente volume dei prodotti, anche Farmexim ha avuto bisogno di incrementare il trasferimento dei farmaci tra il centro logistico principale e i magazzini locali. I farmaci devono essere trasportati a una specifica temperatura, con una gestione precisa della temperatura, in modo da mantenerne la massima efficacia. L'inefficacia del controllo della temperatura rimane una delle principali preoccupazioni nel settore sanitario, e per questo motivo, le aziende più attive come Farmexim hanno aggiornato il proprio parco veicoli refrigerati in modo da garantire l'utilizzo della tecnologia più avanzata per la consegna dei farmaci.

Le aziende farmaceutiche fanno grande affidamento sul fatto che il trasporto dei prodotti farmaceutici avvenga in modo controllato e senza compromessi, in modo da garantire la conformità con le linee guida dell'Unione europea in materia di buone prassi di distribuzione (GDP). Dato che un ambiente stabile e sicuro a temperatura controllata è cruciale per il trasporto dei prodotti farmaceutici, Farmexim ha deciso di aggiornare il proprio parco veicoli refrigerati per percorsi interurbani. Allo stesso tempo, Farmexim era alla ricerca di soluzioni per incrementare l'efficienza operativa, riducendo il rumore e l'impatto ambientale.

“Noi di Farmexim attualmente ci occupiamo della consegna di prodotti farmaceutici a livello nazionale presso oltre 3.500 clienti, farmacie e circa 400 ospedali”, racconta Cosmin Constantin, responsabile del parco veicoli di Farmexim. “Il nostro obiettivo è quello di migliorare in modo permanente le nostre operazioni e, in collaborazione con i nostri partner strategici, puntiamo a offrire ai nostri clienti i servizi migliori e più efficaci.”

Dopo un'attenta procedura di valutazione e collaudo in collaborazione con Termoport, il concessionario ufficiale di Thermo King in Romania, comprensiva di calcoli dei consumi di carburante e delle emissioni acustiche, i dirigenti di Farmexim hanno deciso di dotare il nuovo parco veicoli refrigerati per uso urbano con le unità di controllo della temperatura Thermo King T-600R per autocarri. Per la necessaria trasparenza dei dati e per la completa visibilità degli eventi chiave che interessano la sicurezza del carico, le unità sono state attrezzate con il registratore dati TouchPrint di Thermo King, dotato di stampante.

“Termoport e Thermo King sono sempre al fianco dei propri clienti, in modo da offrire le soluzioni migliore per le loro esigenze, i loro standard di qualità e i loro requisiti di conformità”, afferma Decebal Stefanescu, direttore generale di Termoport, il concessionario Thermo King per la Romania. “Siamo lieti di aver fornito a Farmexim un pacchetto completo di soluzioni per la refrigerazione, contribuendo in modo positivo alla crescita delle loro operazioni.”

La Serie T di Thermo King ha definito nuovi standard nel settore in termini di affidabilità, prestazioni, efficienza e bassi costi di proprietà, offrendo maggiori capacità a regimi di funzionamento inferiori e consentendo un controllo preciso della temperatura.

I sistemi di controllo della temperatura Thermo King T-600R per autocarri scelti da Farmexim offrono un funzionamento silenzioso, consumi di carburante ridotti, esigenze limitate di manutenzione e risparmi sul fronte dei costi operativi. Le unità sono dotate di sistema di controllo TSR-3 a microprocessore con interfaccia di controllo con simboli che garantisce la precisione della temperatura attraverso un'impostazione rapida e semplice dei parametri corretti per ciascun carico.

TouchPrint Thermo King consente agli utenti di avere una visibilità completa degli eventi principali relativi alla sicurezza del carico, come le aperture degli sportelli o le modifiche del punto di riferimento. Il registratore dati ha una potenza di elaborazione e una memoria sufficienti a supportare l'interfaccia touch screen e una stampante termica ad alta velocità, semplificando al massimo le procedure di impostazione iniziale e di registrazione dati.

Inoltre, Termoport ha fornito a Farmexim un programma di manutenzione coperto dalla sua ampia rete di assistenza nazionale, oltre a un corso di formazione per i conducenti.