Thermo King

Zurück zum Presseraum
Press Release

La tecnologia Whisper™ di Thermo King nel nuovo parco veicoli di distribuzione silenziosi ed efficienti di Musgrave Wholesale Partners

30-09-2015

Musgrave Wholesale Partners, leader in Irlanda nei servizi di consegna di alimenti multi-temperatura per il settore del catering, ha scelto le soluzioni silenziose, efficienti e a risparmio di carburante di Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti per molteplici applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, per il suo nuovo e modernizzato parco veicoli composto da autocarri refrigerati.

Thermo King ha attrezzato 50 autocarri Musgrave con le proprie unità a doppia temperatura T1000 Spectrum dotate di tecnologia Whisper™, per ridurre al minimo l'inquinamento acustico. Per garantire ulteriore tranquillità, tutte le unità sono coperte da un contratto di manutenzione completo con Ballinlough Refrigeration, il concessionario Thermo King per l'Irlanda.

Conoscendo i requisiti del cliente, Thermo King ha collaborato con Musgrave Wholesale Partners in ogni singola fase del processo di modernizzazione, dalla progettazione della carrozzeria, fino alla frequenza di consegna, apertura degli sportelli e selezione delle unità. In seguito a una consultazione approfondita, Musgrave ha ricevuto una soluzione di refrigerazione completa con un servizio di backup all'altezza delle sue specifiche esigenze.

“Abbiamo scelto le unità T1000 Spectrum Thermo King unitamente al piano di manutenzione di Ballinlough Refrigeration alla luce di un'attenta analisi, grazie alla quale abbiamo potuto vedere che questa soluzione, con tutte le sue funzioni, è in grado di offrire il migliore costo totale del ciclo di vita,” racconta Adrian Hickey, responsabile progetti e trasporto di Musgrave Foodservices. “L'efficienza in termini di costi ha consentito a Musgrave di essere più competitiva sul mercato attuale”.

“Le unità Spectrum Thermo King offrono un basso costo del ciclo di vita, efficienza di consumi e facilità di utilizzo, che unitamente alle emissioni contenute, alle prestazioni elevate e all'ampio programma di assistenza, costituiscono le caratteristiche ideali per Musgrave,” dichiara Laurent Debias, responsabile gestione prodotti di Thermo King. “Siamo lieti che Musgrave abbia scelto i sistemi e i servizi Thermo King per sostenere i propri sforzi di modernizzazione del parco veicoli.”

Le unità di refrigerazione per autocarri T1000 Spectrum Thermo King sono attrezzate con la nuova gamma di motori GreenTech™, che riduce le emissioni, i materiali di scarto e l'inquinamento acustico e supera tutti i requisiti conosciuti, compresi gli standard più rigorosi dell'Unione europea (UE).

Le unità T1000 Spectrum selezionate da Musgrave sono dotate dell'opzione Whisper, che consente una grande flessibilità, con la possibilità di consegna nelle prime ore del mattino, così come a tarda sera, nelle aree urbane sensibili all'inquinamento acustico. Questo non solo costituisce un notevole vantaggio dal punto di vista operativo, con risparmi nei consumi di carburante grazie alla minore concentrazione di traffico durante tali orari, ma contribuisce a ridurre gli ingorghi durante le ore del giorno, incrementando la sicurezza stradale e limitando le emissioni acustiche dovute ai trasporti, fattori molto apprezzati da chi vive nelle aree urbane.

Inoltre, Musgrave ha selezionato interruttori degli sportelli, disponibili come optional, che riducono al minimo le fluttuazioni di temperatura in caso di consegne multiple, spegnendo automaticamente l'unità a ogni apertura. Questa caratteristica, unitamente al Sistema di acquisizione dati (DAS) di Thermo King, un registratore di temperatura sicuro e completamente indipendente che fornisce una registrazione accurata delle temperature dei carichi dal momento in cui avviene il carico fino alla consegna finale, garantisce al cliente la tranquillità di sapere che i prodotti sono costantemente conservati entro la gamma delle temperature consentite.

Infine, un serbatoio di carburante aggiuntivo consente al cliente di ottenere un risparmio economico evitando l'impiego del costoso diesel per strada per alimentare l'unità di refrigerazione, mentre un sistema di controllo posteriore garantisce una maggiore produttività, consentendo ai caricatori di impostare l'unità senza lasciare l'area della banchina di carico.