Thermo King

Return to Media Room

Press Release

Thermo King presenta la nuova serie V-200s di unità di refrigerazione compatte e potenti per furgoni e autocarri di piccole dimensioni

28-04-2016

Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio di Ingersoll Rand, presenta la nuova serie di unità di refrigerazione V-200s, l'ultima arrivata nella gamma di unità non diesel alimentate dal veicolo. Questa serie rappresenta una soluzione ecocompatibile di trasporto refrigerato per furgoni e autocarri di piccole dimensioni.

La serie di sistemi di refrigerazione alimentati dal veicolo V-200s di Thermo King offre le alte prestazioni e l'efficienza della collaudata serie V-200 MAX con un design più compatto.

La serie V-200 offre una capacità di refrigerazione ottimale per veicoli fino a 10m³ per consegne di prodotti congelati e fino a 19m³ per consegne di prodotti freschi.

"Le aziende di distribuzione hanno la necessità di trasportare una gamma sempre più vasta di prodotti freschi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e le abitudini dei consumatori. Devono inoltre tenere conto della tutela dell'ambiente e dei loro guadagni", ha detto Eneko Fernandez, direttore prodotti per le unità per autocarri alimentate dal veicolo Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. "Con le nuove unità V-200s, le aziende di distribuzione possono ridurre l'impatto ambientale delle loro consegne, tenere sotto controllo i costi e allo stesso tempo stare al passo con i requisiti normativi e di settore."

Le dimensioni ridotte del condensatore, pari a quelle dell'unità Thermo King V-100, contribuiscono a ridurre la carica di refrigerante e il peso dell'unità e ad aumentare il carico utile. Poiché non occorre un motore separato, le emissioni e l'inquinamento acustico risultano notevolmente ridotti. Il design di queste unità le rende ideali per la distribuzione in città, dove l'accesso può avere dei limiti di altezza, e quindi garantisce alle aziende di distribuzione e ai conducenti la massima flessibilità operativa.

Le unità alimentate dal veicolo della serie V-200s vengono fornite di serie con il refrigerante di nuova generazione R-452A, che è stato sviluppato da Thermo King in collaborazione con Chemours e garantisce un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a circa la metà dell'attuale R-404A.

Thermo King è stata la prima azienda ad offrire il refrigerante R-452A sulle proprie unità e la prima ad applicare questo standard su tutta la gamma di unità per semirimorchi, autocarri e furgoni alimentate dal veicolo e vendute in tutta Europa. Il nuovo refrigerante consente alle società di trasporto di rispettare la conformità con il regolamento dell'Unione europea in materia di gas fluorurati, volto a ridurre le emissioni di gas fluorurati a effetto serra.

Questo portafoglio combinato di prodotti con refrigerante R-452A offre ai trasportatori la soluzione più sicura, ecosostenibile e praticabile dal punto di vista tecnico e commerciale per le applicazioni di refrigerazione destinate a furgoni, autocarri e semirimorchi.